La Vendemmia di Roma e il Giuda Ballerino

18 Ottobre 2018

Dopo l’enorme successo dello scorso anno, dal 15 al 20 Ottobre avrà luogo la seconda edizione di “La Vendemmia di Roma” un evento nato dall’omonimo format di Via Montenapoleone a Milano per unire le boutique del lusso e i vini più prestigiosi. Le strade della moda del centro saranno il luogo iconico in cui moda e gioielli abbineranno lo shopping a degustazioni di grandissima qualità. Quest’anno, per rendere l’evento ancora più particolare ed unico, ristoranti gourmet e luxury hotel offriranno agli ospiti delle esperienze esclusive di enogastronomia.

Il Giuda Ballerino dell’Hotel Sina Bernini Bristol ospiterà l’azienda vinicola Marco Carpineti, di Cori, nata nel 1986 e che dal 1994 utilizza solo metodi di agricoltura Biologica e, dal 2014, anche Biodinamica, frutto della volontà di realizzare prodotti veramente sani sia per il consumatore che per il territorio e l’ecosistema naturale. Infatti, l’obiettivo di Marco Carpineti, fin dall’inizio, è stato quello di riscoprire, rivalutare e interpretare antichi vitigni autoctoni, come il Nero Buono di Cori, il Montepulciano e il Cesanese, fra quelli a bacca rossa e il Bellone, l’Arciprete, il Greco Moro e Giallo fra i bianchi.

Sulla terrazza panoramica del ristorante dell’Hotel Sina Bernini Bristol è stata realizzata per l’occasione una Cave à Vin, vera e propria riproduzione di una cantina della tenuta Carpineti, per far vivere a coloro che vorranno degustare i vini una esperienza globale, il tutto abbinato al menù di 2 portate per il pranzo e 4 portate per la cena, che lo Chef Andrea Fusco, ha ideato per l’occasione.

Hotel Sina Bernini Bristol – Piazza Barberini, 23 Tel. 06488931 giudaballerino.it

 

 

Spread the love