Crème brûlée. La ricetta originale & 38 varianti

Qualche uovo, latte (o panna), zucchero e un elemento aromatizzante: serve davvero poco per produrre questo dolce classico, ma intramontabile. Il volume si apre con suggerimenti per selezionare gli ingredienti migliori, per poi passare alle istruzioni per la crème brûlée di base in tre versioni più o meno ricche. Una volta che si ha la padronanza della tecnica, le possibilità diventano davvero interessanti. La deliziosa crosticina cela creme golosissime alla Nutella, al torrone e al caffè, ma anche aromatiche e speziate. Le creme si arricchiscono di frutta fresca e secca e lo strato di caramello si trasforma anche in nougat.
Dalla più semplice alla più esotica, sono 38 le ricette che daranno ai più golosi quello squisito piacere di rompere il caramello per affondare il cucchiaio nelle creme più golose.
Crème brûlée – La ricetta originale & 38 varianti – Di José Marechal. Fotografie di Charlotte Lascève. Collana Piccole Golosità. 72 pagine. Prezzo: 11,80. Bibliotheca Culinaria www.bibliothecaculinaria.it

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.