I Migliori Vini Italiani by Luca Maroni

12 Febbraio 2018

Parte il 15 febbraio l’edizione 2018 della manifestazione “I Migliori Vini Italiani di Luca Maroni” e terminerà nella serata del 18 febbraio.

Ospitata quest’anno nelle Salone delle Fontane all’Eur, si preannuncia come una indimenticabile occasione per conoscere il meglio dell’enologia nazionale, con eventi, presentazioni, attività, incontri con i produttori, e non da ultimo la nascita di un museo delle varietà autoctone dei nostri 154 migliori vitigni. Vitigno Italia, questo il nome del museo, realizzato insieme all’Università La Sapienza, sorgerà all’interno dell’Orto Botanico di Roma a testimonianza delle eccellenze vitivinicole italiane.

Un’altra novità di quest’anno riguarderà la Sperimentazione  Polisensoriale. Luca Maroni ha voluto realizzare il primo “Annuario delle Migliori Poesie Mondiali”, da affiancare alla nuova edizione del “L’Annuario dei Migliori vini Italiani 2018”, ed applicare il suo metodo di analisi alla poesia per regalare all’uomo un percorso che lo renderà migliore: “Niente può donare e giovare di più, all’animo umano, che un suo avvolgersi e compenetrarsi alla più alta espressione dell’umana poesia. Solo così l’anima troverà in sé stessa, l’individuo nel suo spirito, ciò che lo renderà migliore…” Queste le parole di Luca Maroni che ha selezionato ben 999 opere di 182 artisti provenienti da 34 nazioni, privilegiando quelle “capaci di muovere il cuore anche con un verso solo”.

Nel rispetto dei 154 vitigni selezionati per il museo ci saranno ben 100 espositori con più di 400 etichette alla mescita, 300 operatori del settore, il GAL ( Gruppo di Azione Locale Castelli Romani e Monti Prenestini) e le Chicche della Tuscia, per un calendario ricco di appuntamenti e degustazioni per quattro giorni all’insegna del piacere del palato.

Questo il programma della manifestazione:

Giovedì 15 febbraio premiazione Migliori Vini Italiani – ingresso solo con prevendita online– dalle 20.00 alle 24.00

Venerdi 16 febbraio, Sabato 17 febbraio dalle 16.00 alle 24.00 (ultimo ingresso alle 23.00) e Domenica 18 febbraio dalle 16.00 alle 21.00 (ultimo ingresso ore 20.00)

Costo del biglietto € 25.00 per persona – se acquistato online entro il 30 gennaio in prevendita di favore € 20,00 http://www.imiglioriviniitaliani.com/lm/evento2018/

Tutti i laboratori, le degustazioni guidate, il bicchiere e la taschina portabicchiere per l’assaggio sono compresi

Spread the love