Palazzo Brandano

E’ nel Comune di Trequanda (SI), cuore della Toscana “giardino d’Italia”, che si trova Petroio, perla medievale dell’XI secolo incastonata nel verde di una collina circondata da uliveti. Qui sorge l’albergo “Palazzo Brandano”, così chiamato da Bartolomeo Marosi detto il “Brandano”, mitica figura di condottiero della zona.

E’ un hotel con cinque suites, quattro camere ed appartamenti in prossimità del Palazzo. Le suites, le stanze e gli appartamenti sono tutti lussuosamente arredati e forniti di ogni comfort. Inoltre gli ambienti sono stati ristrutturati rispettando lo stile toscano, con travi di legno e pavimenti di terracotta. Alle pareti si ammirano affreschi dipinti a mano che ricalcano famose pitture del Rinascimento italiano e conferiscono all’ambiente un carattere di magnificenza ed esclusività.

La cucina del ristorante “Il Brandano” dotato di splendida terrazza affacciata sulla campagna a perdita d’occhio, è quella tipica toscana che utilizza prodotti rigorosamente locali per realizzare ricette tradizionali attualizzate da un gentile gusto creativo e accompagnate dai prestigiosi rossi regionali. Presso il ristorante di tengono anche corsi di cucina italiana. Si organizzano inoltre degustazioni di vino, olio e formaggi, attività ricreative (bicicletta, tennis, golf, equitazione) ed escursioni nelle meravigliose città d’arte dei dintorni.

Hotel Palazzo Brandano
Via di Val Gelata, 18. Petroio (SI)
Tel. 0577665169/0577665144
e-mail: info@palazzobrandano.com
www.palazzobrandano.com

(pubblicato su Aroma di settembre/ottobre 2007)

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.