Il Buono nel Bello – I Migliori Vini Italiani di Luca Maroni.

2 Novembre 2017

Dal 3 al 5 novembre 2017, torna la più importante manifestazione dedicata al mondo del vino firmata da uno dei più autorevoli esperti del settore: IL BUONO NEL BELLOI MIGLIORI VINI ITALIANI di Luca Maroni. Nella splendida cornice dei Castelli Romani, terra indubbiamente ed altamente vocata alla produzione vinicola, sullo spettacolare belvedere di Frascati nelle sale de Le Mura del Valadier, saranno presenti le più importanti aziende vitivinicole del Lazio che presenteranno l’eccellenza della loro più recente produzione.

240 le etichette in degustazione, oltre 40 le Cantine aderenti, migliaia le bottiglie che verranno aperte e innumerevoli i calici che si serviranno. La manifestazione aperta al pubblico, con tre giorni di degustazioni non stop e l’avvicendarsi di laboratori sensoriali dedicati al vino e ai prodotti del territorio.

Nel prezzo dell’ingresso (15 €) sono compresi gli assaggi, il bicchiere e la partecipazione a tutte le iniziative collaterali, che prevedono letteratura, poesia e musica. Infatti, il percorso sensoriale che inizia con il vino viene esaltato attraverso una serie di letture in prosa e versi da parte di Michele La Ginestra che reciterà un brano di Trilussa dal titolo Vino Bono, accompagnato dal duo Jazz formato da Andrea Polinelli e Antonio Magli.

La manifestazione si aprirà venerdì 3 novembre, alle 19.30 con la premiazione dei migliori produttori della Regione Lazio, presentata da Luca Maroni, inseriti nella XXV edizione dell’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2018. Alle 21.00 si apriranno, poi le porte al pubblico e cominceranno le degustazioni e le attività fino alla mezzanotte. Nei giorni di sabato e di domenica tutto avrà inizio nel pomeriggio fino a tarda notte, così da avere a disposizione calma e relax per compiere questo viaggio nel gusto.

Info e acquisto biglietti online

http://www.imiglioriviniitaliani.com/lm/eventofrascati2017/

tel.: +390690405335

Spread the love