Reduce dal successo dell’anno scorso,Taste of Roma 2017 – Il Festival degli Chef punta a superare gli oltre 28.000 visitatori del 2016 arricchendosi di ulteriori chef, ristoranti, partner e attività. Prima novità l’avvio dei festeggiamenti per i 15 anni di Auditorium Parco della Musica. Per questo speciale compleanno gli chef hanno deciso di fare un regalo all’Auditorium e a tutti i buongustai di questa edizione: la tradizionale formula che consente di assaggiare tre prelibatezze dei grandi chef si arricchirà di un quarto piatto dedicato all’Auditorium e ispirato al connubio tra cucina e musica.Taste of Roma è del resto da sempre una vera e propria festa dell’enogastronomia, con una formula di grande prestigio che permette al grande pubblico la possibilità di avvicinarsi agli chef stellati e conoscere qualcuno dei loro segreti.

Al fianco di Brand Events Italy, organizzatore dell’evento, il prestigioso marchio Electrolux, fornitore in Europa di uno chef su due tra i citati nella Guida Michelin che, durante le quattro giornate, permetterà di vivere la magia dell’alta cucina mettendo a disposizione la propria gamma di elettrodomestici più innovativi.

Saranno 15 i ristoranti protagonisti con i rispettivi top chef, il menù giungerà a ben 60 portate gourmet realizzate in loco nelle cucine dell’evento affinché il pubblico possa divertirsi a comporre il proprio menu ideale acquistando i piatti scelti ad un costo variabile fra i 6 e i 10 sesterzi (cambio 1:1 sesterzi-euro).

L’evento sarà più grande ed accogliente e maggiore spazio sarà dato all’intrattenimento con scuole di cucina, degustazioni, showcooking e laboratori, tutti gratuiti e aperti a chiunque si voglia mettere alla prova.

I RISTORANTI E GLI CHEF PROTAGONISTI DELL’EDIZIONE 2017

Il pubblico potrà assaggiare le creazioni di:

Acquolina – Alessandro Narducci

Bistrot 64 – Kotaro Noda

Glass Hostaria – Cristina Bowerman

Il Convivio Troiani – Angelo Troiani

Il Tino – Daniele Usai

Imàgo all’Hassler – Francesco Apreda

La Pergola-Hotel Rome Cavalieri – Heinz Beck

La Terrazza dell’Hotel Eden – Fabio Ciervo

Marzapane Roma – Alba Esteve Ruiz

Metamorfosi – Roy Caceres

Mirabelle Hotel Splendide Royal – Stefano Marzetti

Per me – Giulio Terrinoni

Stazione di Posta – Luigi Nastri

Enoteca al Parlamento – Massimo Viglietti

Tordomatto – Adriano Baldassarre

Per gli acquisti basterà ricaricare la Card Sesterzi che verrà consegnata all’ingresso.

I BIGLIETTI DI TASTE OF ROMA

Il costo del biglietto di ingresso, che permette di accedere all’evento e partecipare a gran parte delle attrazioni (consumazioni escluse), parte da 16 Euro a persona (per i più piccoli sono previste riduzioni).

Si consiglia l’acquisto in prevendita su www.tasteofroma.it, su tutti i canali Ticketone e presso la biglietteria di Auditorium Parco della Musica.

TASTE OF ROMA IN BREVE

Dove: Giardini Pensili | Auditorium Parco della Musica | viale Pietro de Coubertin, 30

Quando: dal 21 al 24 settembre 2017

Orari di apertura al pubblico:

• 21 Settembre – giovedì 19:00 – 24:00

• 22 Settembre – venerdì 19:00 – 24:00

• 23 Settembre – sabato 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00

• 24 Settembre – domenica 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00

www.tasteofroma.it

Facebook fan page: www.facebook.com/tastefestivalsitalia/

Instagram: www.instagram.com/tastefestivalsitalia

Hashtag ufficiale: #tasteofroma