Dal 20 al 23 settembre ai Giardini Pensili dell’Auditorium Parco della Musica fa ritorno, attesissimo come ogni anno, il Taste of Roma.

Giunto alla sua settima edizione, si conferma l’evento che più di ogni altro celebra l’alta cucina della Capitale e i suoi protagonisti: “Una grande festa dove tutti i gourmet e amanti della buona cucina siedono alla stessa tavola per condividere la loro passione per il cibo”.                                                    

Il rapporto tra Roma e la manifestazione vanta da sempre un feeling speciale, l’atmosfera che si crea di anno in anno si fa sempre più magica, merito anche dell’ormai storica location dove verranno allestite le 18 cucine, tre in più rispetto allo scorso anno.

L’entusiasmo dell’evento contagia sia le migliaia di visitatori che gli stessi ristoranti che non vogliono mancare all’ormai tradizionale appuntamento col gusto.

In scena oltre 20 fuoriclasse della cucina italiana con un menù complessivo di 72 portate realizzate live dalle loro cucine tra cui i visitatori potranno scegliere per comporre il proprio personalizzato menu.

Tra le più avvincenti attività: cocktail Academy, divertenti degustazioni, abbinamenti birra-cibo e spettacolari showcooking.

Taste of Roma torna ad essere ancora una volta l’occasione ideale per avvicinarsi ai grandi chef, incontrarli dal vivo e assaporare la loro idea di cucina, espressa in 4 portate a un prezzo accessibile a tutti (variabile tra i 6 e i 10 sesterzi. 1 sesterzio = 1 euro).

 

I RISTORANTI DI TASTE OF ROMA 2018

1. Achilli Enoteca Al Parlamento – Chef Massimo Viglietti

2. Acquolina – Chef Angelo Troiani

3. All’Oro – Chef Riccardo Di Giacinto

4. Barrique – Chef Oliver Glowig

5. Bistrot 64 – Chef Kotaro Noda

6. Finger’s – Chef Roberto Okabe

7. Glass Hostaria – Chef Cristina Bowerman

8. Il Convivio Troiani – Chef Angelo Troiani

9. Imàgo all’Hassler – Chef Francesco Apreda

10.La Pergola – Hotel Rome Cavalieri – Chef Heinz Beck

11.La Terrazza Hotel Eden – Chef Fabio Ciervo

12.Maestri in Cucina Ferrarelle

13.Magnolia – Chef Franco Madama

14.Metamorfosi – Chef Roy Caceres

15.Mirabelle Hotel Splendide Royal – Chef Stefano Marzetti

16.Per Me – Chef Giulio Terrinoni

17.Ristorante Il Tino – Chef Daniele Usai

18.Tordomatto – Chef Adriano Baldassarre

IL TEMA DI TASTE OF ROMA 2018

E’ l’arte a riconoscere per  prima la valenza culturale del cibo, il suo valore simbolico, sociale ed estetico, oltre che vitale, dall’epoca classica fino all’avvento del barocco e al contemporaneo. Così il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, insieme al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, inaugura il 2018 Anno del Cibo Italiano.

Partendo dal concetto di “evoluzione del gusto” che caratterizza a tutti gli effetti la storia e l’identità italiana, a Taste of Roma 2018 si scoprirà quale opera artistica italiana ispira maggiormente la cucina dei nostri chef, protagonisti attraverso il piatto che più rappresenta la loro evoluzione culinaria: quest’anno il IV° piatto del menu di ogni ristorante sarà il loro #piattodautore.

I BIGLIETTI DI TASTE OF ROMA

Il prezzo del biglietto di ingresso resta confermato anche quest’anno a 16 euro per cercare di avvicinare sempre più anche i giovani al mondo della buona cucina (sono previste riduzioni per i più piccoli e prezzi speciali per le famiglie e i gruppi).

Con l’acquisto si ha accesso all’evento con possibilità di partecipare a tutte le attrazioni, eccetto le attività previste in Vip Lounge, pronta ad accogliere il pubblico più esigente, che vuole vivere l’evento nel massimo confort e “coccolato” da un ambiente privato e un’accoglienza privilegiata, usufruendo delle attività di degustazioni esclusivamente riservate alla tipologia di biglietto VIP (dal costo di 60 euro).

I biglietti saranno in vendita su www.tasteofroma.it e in loco presso la biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica.

TASTE OF ROMA IN BREVE

Dove: Giardini Pensili Auditorium Parco della Musica – Viale Pietro de Coubertin, 30.

Quando: 20, 21, 22, 23 settembre 2018.

Orari di apertura al pubblico:

20/9 – giovedì 19:00 – 24:00

21/9 – venerdì 12:00 – 15:30 (su accredito) | 19:00 – 24:00

22/9 – sabato 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00

23/9 – domenica 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00

La Biglietteria in loco aprirà un’ora prima dell’inizio dell’evento e chiuderà un’ora prima dell’orario di chiusura della manifestazione.

Per essere sempre aggiornati sulle ultime novità: www.tasteofroma.it

Facebook fan page: www.facebook.com/tastefestivalsitalia/

Instagram: www.instagram.com/tastefestivalsitalia

Hashtag ufficiali: #tasteofroma#piattodautore