Parte la III edizione della Chef’s Cup nella quale 7 coppie di Chef stellati si affronteranno a colpi di show-cooking e creeranno 14 ricette ispirate all’arte. Il tema di quest’anno è “Fiabe e Favole”. Le cene-evento si svolgeranno in 7 città italiane, ospitate nei prestigiosi ristoranti degli alberghi cinque stelle del Gruppo Sina Hotels.

I commensali potranno seguire i due chef all’opera durante la preparazione del piatto, ispirato alla favola prescelta e degustare le preparazioni, cui seguiranno le proposte degli chef resident. Durante ogni serata sarà presente una giuria di esperti del settore che voterà le creazioni e durante l’EXPO 2015 si vivrà il momento conclusivo della competizione: i due chef della coppia vincitrice si affronteranno per l’ultima sfida, affiancati da Chef internazionali dei paesi partecipanti all’EXPO.

Primo appuntamento Giovedì 29 gennaio, a Roma, presso l’Hotel Bernini Bristol e il suo spettacolare Roof Restaurant con lo chef Daniele Usai del ristorante Il Tino che ha scelto  la fiaba di “Pinocchio” che si confronterà con Vittorio Colleoni del ristorante San Martino con il tema ispirato a ” La Spada nella Roccia”

Menù della serata :

– Il bosco e le radici: crema di sedanorapa con chips di patate viola, topinambur e funghi

– Pinocchio: Risotto al pino mugo

– L’uovo Humpty Dumpty con carciofi e foie gras

– La spada nella roccia: dessert

– Vini in abbinamento, bevande, caffè e piccola pasticceria inclusa

Cooking Show e Cena Degustazione 70 € per persona 

Per prenotazioni: Hotel Bernini Bristol Piazza Barberini, 23 – Roma tel +39 06 488931- 06488933200

www.sinahotels.com