UN’OASI GREEN A ROMA


Il nuovo e innovativo Double Tree by Hilton Rome Monti sorge in pieno rione Monti, uno dei quartieri più dinamici ed eclettici della città, denso di storia, fascino e spirito boémien. L’albergo, ricco di luce naturale e ispirato ai colori di Roma, ha un design contemporaneo con elementi naturali – bellissime le piante tropicali che accolgono il visitatore già nella hall – e include un bar & caffetteria, un ristorante di cucina tradizionale rivisitata e un rooftop bar & terrace panoramico, dotato di strepitoso affaccio su Santa Maria Maggiore. Fin dalla sua progettazione l’hotel si è impegnato alla riduzione dell’impatto ambientale attraverso la scelta dei materiali impiegati e delle fonti di alimentazione energetica.

Gli spazi dedicati agli ospiti sono tre:


MiT Food & Coffee Brewery. Al piano terra, dall’atmosfera informale, aperto dalla colazione fino all’happy hour con proposte originali e creative. Rappresenta un vero e proprio appuntamento quotidiano con il gusto e la convivialità, da cui il nome, italianizzazione del verbo inglese meet: si può infatti consumare una gustosa colazione con pasticceria artigianale accanto a un’ampia scelta di specialità di caffè, tra cui le migliori selezioni di miscele Lavazza, e tè, fantasiosi cocktail. Adatto per una pausa pranzo con fresche insalate e aperitivi e cicchetti locali, accompagnati da ottimi vini italiani. Piatto consigliato: quadrotto di riso fritto con pistacchio e gamberi.

– Ristorante Mamalia. Anch’esso situato al piano terra, è caratterizzato da un’ambientazione elegante e accogliente, resa ancora più calda dalla sapiente valorizzazione della luce naturale. L’impronta della cucina è mediterranea e romana, sostenuta da una lista di vini accuratamente selezionati. Al mattino fanno bella mostra le delizie dolci e salate della ricca colazione, mentre a cena vanno in scena le creazioni dello chef, visibile all’opera dietro la vetrina show-cooking. Piatto consigliato: raviolone di coda alla vaccinara.

– Mùn (italianizzazione di moon). All’ottavo piano, proteso con la sua confortevole terrazza sullo spettacolare skyline di Roma. In una cornice dal design contemporaneo ravvivato da colori caldi e elementi naturali, si possono gustare un aperitivo pre-cena o un delizioso spuntino light dinner, mixology italiana e drink contemporanei. Una location davvero unica a Roma, a un passo dalla luna. Piatto consigliato: crudo di scampo con mortadella abbrustolita e polvere di cozze.

Piazza dell’Esquilino, 1. Tel 0645774500

https://www.hiltonhotels.it/italia/doubletree-by-hilton-rome-monti

Spread the love