Al ristorante L’Olimpo terza serata de ” I Sensi in un Bicchiere” con protagonista le Cantine Ferrari e le Tenute Lunelli.

2 Dicembre 2013

Giovedì 5 dicembre, alle ore 20.30, saliranno all’Olimpo le Cantine Ferrari e le Tenute Lunelli del centro Italia: la Cantina Castelbuono e la Cantina Podernovo insieme alle Grappe Segnana. A presentare questo mondo del vino ci sarà un testimonial d’eccezione, uno dei proprietari, un uomo pieno di passione nel suo impegno quotidiano di perseguire l’eccellenza: Marcello Lunelli.
Si parte dalle Cantine Ferrari di Trento, degustando insieme all’aperitivo di focaccine calde con lardo di Colonnata e fritti in tempura un blasonato millesimato come il Perlè 2007, si prosegue con un Sangiovese come il Teuto della Cantina Podernovo che viene abbinato a un risotto con i sapori della terra. Il viaggio per l’italia enoica prosegue con la Cantina Castelbuono che ha dato anche il nome al loro Sagrantino di Montefalco, abbinato alla tagliata di vitello con porcini della Sila. Per il dolce, ci spostiamo ancora più a nord abbinando il tris di cioccolata in vetro con un classico delle Cantine Ferrari, il Maximum Demi-sec. Infine, a chiudere un percorso di sensi, ci sarà la Solera di Solera, la Grappa Segnana più pregiata, prodotta con le vinacce impiegate per la produzione delle bollicine Ferrari.

Info e prenotazioni tel: 06 48893 3288 – 06 488931
e-mail: olimpo@sinahotels.com