Bere Rosa 2022

6 Luglio 2022

Bererosa, la più grande manifestazione dedicata ai vini rosati d’Italia a cura di Cucina&Vini

Nella giornata del 7 luglio, nella suggestiva atmosfera della splendida Villa Appia Antica, circondati dalle bellezze storiche della via più importante e conosciuta al mondo, si tornerà a degustare le migliori etichette rosè, sia ferme che mosse.

In questa undicesima edizione di Bere Rosa, oltre cento prestigiose aziende, presenteranno i loro prodotti, cercando di sensibilizzare gli appassionati verso quei vini spesso bistrattati, che si discostano dai classici bianchi o rossi, ma che stanno avendo sempre un numero maggiore di estimatori.

Cominciammo in punta di piedi nel 2011 – racconta Francesco D’Agostino, direttore di Cucina & Vini – quando, dopo aver pubblicato due edizioni di Rosati d’Italia, guida dedicata ai migliori vini rosa del Paese, capimmo che non era ancora possibile parlare dei rosati come dei bianchi o dei rossi, ma era prima necessario farli conoscere e portarli al pubblico. A distanza di undici anni noi di Cucina & Vini possiamo dire di aver dato un contributo importante a questo settore, aumentando la consapevolezza e la sensibilità dei consumatori nei confronti del mondo rosa, che ha le stesse prerogative di ogni tipologia di vino in Italia”.

La manifestazione si svilupperà con la formula del Walk Around Tasting, che permetterà al pubblico di degustare etichette di assoluto pregio passeggiando liberamente nell’incantevole Villa Appia Antica. Sarà inoltre possibile abbinare i vini rosa ad un’ampia offerta di street food ricercato e gustoso: Bottega dell’Oliva Ascolana, Il Maritozzo Rosso, Menabó Vino e Cucina, Pizza&Mortazza sono solo alcuni dei nomi presenti.

Per maggiori info : bererosa@cucinaevini.it; Tel. 0698872584

Roma – Villa Appia Antica – Via Pompeo Licinio, 288 A
Prezzo del biglietto € 20,00 (include il calice e la sacca)
Prezzo riservato ai sommelier € 15 (necessario mostrare in biglietteria la tessera associativa)
Orario manifestazione: dalle ore 17 alle ore 23
Biglietteria online cucinaevini.it – Biglietteria disponibile anche all’ingresso