Nuovo appuntamento per la squadra diretta dal critico gastronomico Luigi Cremona. Nei giorni 3, 4 e 5 Ottobre presso le Officine Farneto ( a pochi passi dallo stadio Olimpico) sarà di nuovo di scena Cooking for Art, uno degli appuntamenti enogastronomici più attesi della Capitale. Una tre giorni che vedrà coinvolti i migliori chef, stellati e non, e le aziende vinicole e agroalimentari che meglio rappresentano le eccellenze italiane. Novità di quest’anno la presenza anche dei “Territori Stranieri” con il Giappone e Malta.

Nello scenario post-industriale delle Officine Farneto, ampio spazio sarà riservato alla Food Zone dove verranno eseguite in diretta tantissime ricette da 33 diversi chef, che si alterneranno ai fornelli. Inoltre, in tutte e tre le giornate dell’evento, uno spazio sarà dedicato all’eccellenza della pizza italiana nella sezione  Pizza Chef dove, a 13 top pizzaioli d’Italia, è stato  chiesto di realizzare una Pizza Chic, cioè una pizza particolare, estrosa, cucinata con prodotti di pregio, rari o costosi o nella ricerca di un abbinamento originale.

Ottanta saranno gli espositori che offriranno in degustazione i loro prodotti alimentari spaziando in tutti i settori del food e beverage. Ultima cosa, ma non meno importante, la possibilità di frequentare dei mini corsi di cucina, tenuti dalla scuola  Les Chefs Blancs che daranno l’opportunità al pubblico di imparare interessanti ricette, magari cercando di emulare i grandi chef precedentemente visti all’opera.

www.witaly.it