Stella Michelin per Enrico Bartolini

26 Novembre 2010

Il suo percorso professionale è iniziato a quattrodici anni, partendo dalla Toscana, sua regione d’origine, al Grand Hotel di Montecatini Terme, proseguito a Londra al  Royal Commonwealth, in seguito al Petrini di Parigi quindi alle Calandre di Rubano (Pd) e alla Montecchia di Selvazzano Dentro (Pd). Penultima tappa è stata Le Robinie a Montescano (Pavia) dove si è guadagnato la sua prima stella Michelin.
 
Molti altri riconoscimenti lo vedono protagonista: è tra i 10 migliori cuochi emergenti d’Italia per il Gambero Rosso e  “la guida delle guide di Class” lo giudica come miglior under trenta d’Italia 2009.
 
Il 24 novembre 2010, giorno del l suo 31° compleanno, Enrico Bartolini riconferma la stella Michelin anche al Ristorante Devero di Cavenago di Brianza.
 
Enrico con la sua esperienza rielabora la tradizione, ci porta con sé in un viaggio alla riscoperta di sapori e di aromi antichi veri che nascono dalla qualità e genuinità degli ingredienti e hanno lo spessore della storia e della cultura
 

Spread the love