TOR2016 completoCome di consueto, l’edizione 2016  di Taste of Roma aprirà ai romani le porte della cucina di eccellenza. Un appuntamento ormai fisso per passeggiare, scoprire, incontrare e degustare la migliore enogastronomia in compagnia di grandi chef ed esperti di cucina.

Tra le numerose novità 2016, l’incremento del numero dei ristoranti da 12 a 14, per una squadra d’eccellenza composta da: Adriano Baldassarre (Tordomatto), Alba Esteve Ruiz (Marzapane Roma), Alessandro Narducci (Acquolina), Andrea Fusco (Giuda Ballerino!), Angelo Troiani (Il Convivio Troiani), Cristina Bowerman (Glass Hostaria), Daniele Usai (Il Tino), Davide Del Duca (Fernanda Osteria), Francesco Apreda (Imago all’Hassler), Giulio Terrinoni (Per me), Heinz Beck (La Pergola-Hotel Rome Cavalieri), Roy Caceres (Metamorfosi) e Stefano Marzetti (Mirabelle Hotel Splendide Royal)taste gruppo.

Grazie alla collaborazione con Esselunga, e con il supporto delle brigate di Coquis Ateneo Italiano della Cucina, prenderà vita il Charity Restaurant, parte integrante del parterre dei ristoranti protagonisti. I ragazzi della scuola di cucina Coquis avranno il compito di preparare il menu proposto per l’occasione.

Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza: alla luce di quanto accaduto negli ultimi giorni si è deciso di inserire tra i destinatari delle donazioni le popolazioni colpite dalla tragedia del terremoto.

Electrolux, main partner della manifestazione e leader mondiale nella produzione di elettrodomestici domestici e professionali, sarà protagonista delle tre attrazioni più attese:

Electrolux Chefs’ Secrets in collaborazione con A Tavola con lo Chef.
Corsi di cucina per scoprire tutti i segreti dei grandi chef attraverso l’utilizzo degli innovativi elettrodomestici Electrolux.

Electrolux Taste Bakery in collaborazione con Les Chefs Blancs e con il supporto dei food blogger di iFood.it: una vera e propria bakery dove sarà possibile realizzare ricette dal gusto straordinario grazie all’aggiunta di un tocco di vapore utilizzando i nuovi forni multifunzione di Electrolux.

Electrolux Hospitality Area. Gli Chef di Electrolux Chef Academy saranno a disposizione dei visitatori per raccontare le incredibili possibilità di cottura che offrono i forni combinati a vapore e i piani ad induzione.

Etihad Airways, airline ufficiale dei Taste Festivals nel mondo, porterà a Taste of Roma esperienze culinarie uniche. I visitatori sono invitati agli showcooking a tema Taste of the World proposti dai loro chef di bordo che prepareranno piatti dalle destinazioni globali del network Etihad.

Taste of Roma 2015Un’altra novità di rilievo è In Viaggio con Heinz Beck.
Difatti, quest’anno a Taste of Roma arriva anche un DegustiBus. Il mezzo sarà posizionato sui giardini dell’Auditorium dove nelle vesti del padrone di casa ci sarà il tristellato Heinz Beck che proporrà un viaggio gastronomico intorno al mondo passando da Roma a Tokyo e dal Portogallo a Dubai.

 

1e

Taste of Roma in breve:

Dove: Auditorium Parco della Musica | Via Pietro de Coubertin, 30 | ROMA

Quando: dal 15 al 18 settembre 2016

Orari: giovedì dalle 19:00 alle 24:00, venerdì dalle 19:00 alle 24:00, sabato dalle 12:00 alle 17:00 e dalle 19:00 alle 24:00 e domenica dalle 12:00 alle 17:00 e dalle 19:00 alle 24:00.

Per info e biglietti: www.tasteofroma.it

press@tasteofroma.it | Info@tasteofroma.it
Facebook fan page: Taste Festivals Italia

press@tasteofroma.it