Ultimo appuntamento del 2014,  per questa interessante iniziativa  fra l’eccelenze in cantina  ed in cucina, che abbina “aziende  gioiello” della viticultura italiana ad importanti chef. Di scena in questa ultima occasione  la Cantina DAMILANO, storica azienda di Barolo. L’appuntamento romano, mercoledì 19 novembre, presso il ristorante Vivendo del St. Regis Hotel, vedrà in opera  lo chef Massimo Camia   uno dei più apprezzati chef di Langa.  Titolare dell’ omonimo ristorante “Massimo Camia” , situato a fianco delle cantine e  voluto fortemente dalla famiglia Damilano nella ristrutturazione della loro azienda. Lo chef, stellato dal 2001,   si cimenterà in  una cena a quattro mani con Francesco Donatelli Executive Chef del Ristorante Vivendo  dal 2000. La serata sarà un  divertente “Cooking Show” durante il quale gli chef faranno la dimostrazione dell’esecuzione dei loro piatti.

L’appuntamento fiorentino invece è per il 18 Novembre presso il St Regis Florence con  l’executive chef Michele Griglio.

I piatti saranno accompagnati da una degustazione dei vini della Cantina Damilano.  L’azienda,  ha fondato il  segreto dell’alta qualità dei suoi vini nelle  uve che provengono da 53 ettari di vigne  curate con abilità e rispetto per la terra. Si tratta di vitigni prestigiosi, collocati in zone elettive, soprattutto per la produzione di uve nebbiolo.

Cene degustazione  85€ a persona.

Per informazioni e prenotazioni contattare:

St. Regis Florence, Mirko Eutizi, tel. +39 055 2716 3770

St. Regis Rome, Fabio Borro, vivendo.restaurant@stregis.com, tel. +39 06 07092736