Le Serre – Botanical Garden Restaurant by Vivi

Indirizzo: Via Decio Filipponi, 1.
Telefono: 0683986929
Tipologia cucina: Cucina Mediterranea Classica
Fascia di prezzo: da 30 a 60 €
Zona: Balduina

Prende forma il nuovo ambizioso progetto delle imprenditrici ecosolidali Daniela e Cristina, fondatrici dodici anni fa del Vivi Bistrot di Villa Pamphili. Nel cuore del triangolo fra Balduina, Monte Mario e Camilluccia, all’interno dei giardini di Villa Blumensthil, hanno ridato vita e verde ai terreni in uso a un antico vivaio, ormai in abbandono, creando Le Serre – Botanical Garden Restaurant. La filosofia è sempre quella collaudata e di successo del Vivi, fondata sui prodotti bio, l’assoluto km zero e il rispetto delle più ferree leggi sullo spreco alimentare. Con l’aiuto dell’Arch. Andrea Magnaghi sono state trasformate le serre del vecchio vivaio per ricavare uno spazio al coperto, circondato dal verde prorompente, illuminato dalle enormi vetrate e riscaldato dal camino.

All’esterno è rigoglioso il giardino curato in ogni dettaglio con innumerevoli piante mediterranee, alberi da frutto, erbe aromatiche, il tutto arredato con pezzi unici provenienti da una attenta ricerca nei luoghi di viaggio tra i vari continenti, tessuti, oggettistica: la cura dei particolari ha trovato il suo Karma, nulla è lasciato al caso.
Ma le Serre è anche un tempio gourmet, accudito con passione dallo chef Pantaleo Amato, fuoriclasse delle cotture a bassa temperatura e al vapore: il suo è uno stile prettamente mediterraneo, a base di ingredienti biologici e a basso impatto ambientale, come le carni plant-based, secondo i dettami del Clean Food. Tra le proposte le tagliatelle di castagne con funghi porcini, taleggio allo zafferano e riccioli di guanciale croccante, oppure le orecchiette di grano arso con cime di rapa acciughe e briciole di pane.

Le Serre coprono un ampio orario per poter soddisfare i propri ospiti già dalla colazione, a seguire il brunch, il pranzo, l’ora del tè, la cena, fino tarda sera per un cocktail con una lista di proposte dove primeggiano le spezie e gli sciroppi fatti in casa. (Parcheggio privato a soli 20 mt). Chiuso: lunedì. Carte di credito: tutte

vivibistrot.com

Spread the love

Dove siamo