Excellence 2021

11 Novembre 2021

Prende il via il 10 novembre e si protrarrà fino a sabato 13 una fra le più importanti manifestazioni della capitale dedicata alle eccellenze enogastronomiche. Non a caso il nome della manifestazione è Excellence.

Ideata dai fratelli Pietro e Claudio Ciccotti, giunta quest’annao alla sua VIII edizione, occuperà gli spazi dell’avveniristica Nuvola di Fuskas all’Eur, appena lasciata dai grandi del mondo giunti nel nostro paese per il G20.

Oltre 80 chef – tra i quali moltissimi stellati – 100 aziende, 2 aree show cooking, un temporary restaurant con 4 chef stellati, talk, seminari e masterclass. La mission dell’evento è quella di dare la possibilità, in un’unica occasione, di degustare alcuni dei prodotti che sono il fiore all’occhiello del nostro paese.

Nei primi due giorni, sarà possibile vedere all’opera ben 10 chef stellati divisi tra l’area Food Innovation e il Temporary Restaurant Excellence Stars Restaurant. Nella Food Innovation vedranno alternarsi chef del calibro di: Francesco Apreda, Giulio Terrinoni, Roberto Monopoli, Davide Pezzuto, Cristoforo Trapani, Michelino Gioia, Claudio Mengoni e Salvatore Bianco.

“Uno dei messaggi di Excellence è l’importanza, in cucina, della materia prima.” – sottolinea Pietro Ciccotti, ideatore dell’evento ed editore di Excellence Magazine – “Territorialità, stagionalità e sostenibilità sono tre parole che dobbiamo fare fortemente nostre per riportare dignità e rispetto in cucina.

Orari: dalle 10:00 alle 18:00; Roma Convention Center La Nuvola – Viale Asia, 40

Ingresso 10 € calice incluso – Accesso gratuito per operatori del settore previo accredito

Programmi e info: www.excellence-eventi.it

Spread the love