La formula, collaudata con successo nel primo locale di Pietralata, anche nelle location di Trastevere e di Fregene resta quella del self-service, o meglio, del mercato del pesce “on the spot” come da traduzione dell’insegna: si sceglie il pesce direttamente dal banco a seconda della pesca del giorno (rigorosamente a Km zero) e si fa pesare, quindi ci penseranno gli chef a cucinarlo espresso, fritto oppure alla piastra. Molto semplicemente, vedi ad esempio le bruschette di telline, i sauté di conchigliacei, le insalate di polpo, gli hamburger e spiedini di pesce, i cartocci di moscardini fritti, le paste con i crostacei o i frutti di mare, e anche i freschissimi sashimi, molto richiesti. Il tutto accompagnato da birre e vini dei Castelli in un contesto molto informale, tra piatti di carta riciclata e arredamenti vintage, che riflette la filosofia low cost dei giovani titolari, ovvero “offrire il pesce al prezzo di una pizza”, ma senza rinunciare alla qualità. Un concept vincente, fruibile anche a pranzo. Chiuso: mai. Carte di credito: tutte

www.fishmarket-roma.com