Non molto distante dal meraviglioso parco di Villa Pamphili, nel residenziale e sempre più trendy quartiere di Monteverde Vecchio, si è realizzato , con l’apertura delle ristorante Le Civette, il sogno di Valeria e Daniela, unite dalla passione per la cucina creativa.
La linea gastronomica punta su prodotti stagionali e del territorio strizzando l’occhio sia a piatti marinari che di estrazione terragna. Si può iniziare con un’insalata di polpo verace con pompelmo rosa e fiori di zucca croccanti o con dei crostini con tartare di vitella e patè alla toscana.
Sempre per mantenere questa alternanza mare -terra possiamo proseguire con dei paccheri al pesce spada, uvetta e finocchiella selvatica o provare dei cavatelli con crema di melanzane, pomodori secchi e granella di pancetta.
Fra i secondi il turbante di rombo, cime di rapa e mandorle o le scaloppine di vitella alle nocciole con crema al rosmarino, possono soddisfare le diverse esigenze.
Pane e dolci fatti in casa come la deliziosa bavarese al limone e zenzero.
Orario lungo per gli appassionati dell’ultimo spettacolo al cinema o del dopo teatro, i quali potranno godere anche di uno sconto del 10% . Piacevole il terrazzo per la frescura serale o per chi non sa rinunciare al fumo
Aperto a pranzo ( 12.00-15.00) e cena ( 19.00 – 00.30)
www.ristorantemonteverde.it